Dopo avere effettuato la madre di tutte le acquisizioni (cioè YouTube) per la sciocchezza di 1,65 miliardi di dollari, Google ha cominciato a studiare come fare fruttare al meglio l'investimento nella più popolare community on-line.
A distanza di 1 anno ecco le prime mosse di marketing: una striscia pubblicitaria richiudibile e trasparente all'80% (overlay) attraverserà la parte bassa del player, e sarà persino contestualizzata con il contenuto del video.
Il video vero e proprio quindi non conterrà messaggi pubblicitari, quindi tutto sommato come forma di advertising sarà poco invasiva.
Inoltre per il momento i video interessati all'operazione advertising sono solo quelli prodotti dai partner di Google (YouTube, Blogger, ecc.)
D'altronde Google non poteva rischiare di rovinare la "gallina dalle uova d'oro" YouTube con un approccio radicale, altrimenti i creatori dei contenuti scapperebbero e rimarrebbe solo un'enorme scatola vuota.
Ciao a tutti.
Roberto
link: http://www.mytech.it
Questo blog è chiuso: ora mi trovi QUI.
Ciao e grazie della visita.
sabato 25 agosto 2007
La pubblicità sbarca in YouTube
Pubblicato da postoditacco alle 01:49
Etichette: acquisizioni, YouTube
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento