Google
Tutto su Google: notizie, prodotti, servizi, recensioni, prove, manuali d'uso e molto altro!!

Questo blog è chiuso: ora mi trovi QUI.
Ciao e grazie della visita.

domenica 12 agosto 2007

Bug in FeedBurner - n° 2




La mia opinione più che positiva su FeedBurner sta cominciando a vacillare.... l'indagine su questo prodotto sta evidenziando più di una falla.

A questo punto non solo devo avvalermi della preziosa collaborazione del NBIS, ma devo chiedere espressamente il coinvolgimento dell'Agente Speciale Tony Catozzo, di cui allego una foto.

Ora veniamo invece al bug rilevato: FeedBurner fornisce un valido strumento sia per promuovere i contenuti della pagina che per mettere in evidenza gli ultimi post.

Questo strumento si chiama Headline Animator e, una volta inserito come oggetto nella nostra pagina, dovrebbe comparire un riquadro come quello a fianco.

Per configurarlo si accede in FeedBurner nell'area "Publicize".
Qui possiamo crearci tanti modelli di questo oggetto, parametrizzando dimensioni, colori, testo e grafica; fatto ciò, possiamo generare il codice da includere nella nostra pagina.
Che ce ne facciamo poi dei modelli inutilizzati? Che domanda: li cancelliamo cliccando sul tasto DELETE, previsto appunto per questo.
Addirittura, visto che la cancellazione dell'oggetto è IRREVERSIBILE (vedi immagini sottostante), l'applicazione avverte l'utente distratto che clicca per sbaglio su questo tasto (fiuuuuu, pericolo scampato!).
Volendo invece confermare la cancellazione IRREVERSIBILE, con mia meraviglia scopro che ......non solo non è irreversibile ma è addirittura UNA BUFALA!
Morale: evitate di creare una sfilza di modelli che poi non potrete più cancellare!
Ciao a tutti, alla prossima.
Roberto, Tony e il resto della squadra.






Nessun commento:

RSS Reader

Calendario eventi