Google
Tutto su Google: notizie, prodotti, servizi, recensioni, prove, manuali d'uso e molto altro!!

Questo blog è chiuso: ora mi trovi QUI.
Ciao e grazie della visita.

giovedì 28 febbraio 2008

Nasce Google Sites dalle ceneri di JotSpot


Google ha appena annunciato che i servizi precedentemente forniti da Jotspot sono nuovamente disponibili.
Jotspot, per chi non lo sapesse, è una compagnia acquisita da Google il 31 ottobre 2006, dopodiché il servizio è stato garantito solo agli account esistenti.
Offriva una piattaforma collaborativa basata su logica wiki, che nella nuova offerta è stata rebrandizzata come Google Sites ed inglobata nell'infrastruttura di Google.
Commercialmente farà parte della collaboration suite Google Apps.

Google Sites dovrebbe consentire di creare siti web in cui centralizzare le informazioni di un gruppo di persone.
Semplice, veloce, tra i tipi di informazioni che gestisce, oltre ovviamente ai documenti testuali, troviamo anche video, calendari, presentazioni, allegati, gadgets; il tutto condivisibile tra i vari membri di un gruppo, con vari livelli di abilitazione (lettura, scrittura).
In qualsiasi momento è possibile invitare altre persone a partecipare in consultazione o in collaborazione al nostro gruppo.

Google Sites non pone limiti di membri del gruppo, non richiede competenze di programmazione, fornisce a corredo una serie di templates già realizzati, 10 Gb di spazio per ogni account e, manco a dirlo, tramite il servizio Google Search è possibile ricercare facilmente e velocemente via browser qualsiasi informazione in esso contenuta.

Per fruirne occorre registrarsi alla versione di Google Apps adatta alle proprie esigenze: le offerte sono Piccola azienda, Impresa, Scuola, Famiglia o gruppo.



link: Google Sites, Google Apps, Google Search Appliance

Nessun commento:

RSS Reader

Calendario eventi