Secondo il NY Times, Google sta sperimentando i video pubblicitari all'interno dei risultati di ricerca e sta sviluppando nuovi formati da inserire all'interno di Google Maps.
Già nel maggio 2007 sul blog ufficiale di Google si leggeva che gli annunci testuali si erano rilevati poco efficaci se inseriti in pagine in cui erano già presenti contenuti multimediali, molto più attrattivi rispetto al semplice testo, quindi "gli annunci dovevano essere aderenti al formato".
Ora però che il concetto di Universal Search di Google restituisce risultati aggiuntivi rispetto al passato (mappe, immagini, video, suonerie, ecc) può essere il momento giusto per adeguare le inserzioni pubblicitarie.
Al momento non è stata ancora decisa la modalità di esposizione definitiva e sono visualizzabili solo se si clicca per vedere il filmato. Infatti Google è molto attenta alla "non invasività" di questo tipo di annunci: ve lo immaginate un utente che attende impazientemente la visualizzazione dei contenuti di una pagina web appesantita da una moltitudine di filmati?
Oppure una pagina stile "Las Vegas" che mimetizza i contenuti veri?
La maggior parte degli utenti abbandonerebbe subito il sito per andare altrove!
La modalità di pagamento degli inserzionisti invece sarà basata sul pay-per-click.
Anche se Google non ha ancora fornito un esempio di come saranno graficamente le schermate, è stato possibile catturarne alcune durante i loro test.
Questo blog è chiuso: ora mi trovi QUI.
Ciao e grazie della visita.
lunedì 18 febbraio 2008
Google lancia i video pubblicitari
Pubblicato da postoditacco alle 17:37
Etichette: Google AdWords, Google Maps, Universal search, YouTube
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento