Google
Tutto su Google: notizie, prodotti, servizi, recensioni, prove, manuali d'uso e molto altro!!

Questo blog è chiuso: ora mi trovi QUI.
Ciao e grazie della visita.

domenica 20 luglio 2008

Nuove funzioni per Blogger



In questo momento non sto postando dalla piattaforma classica di Blogger ma dalla versione "in draft", che Google utilizza per sperimentare nuove funzionalità che in futuro potrebbero essere rilasciate in via definitiva.
Si tratta quindi di un ambiente di blogging più avanzato e tutto sommato abbastanza stabile, trattandosi di una specie di beta.

Non capita spesso di trovarvi novità, ma giusto l'altro giorno hanno aggiunto funzionalità veramente interessanti:

  • La funzione "Salva adesso" mantiene il post editor aperto ed è stata aggiunta la scorciatoia Ctrl-S per salvare (Ctrl-Shift-S per chi usa IE).
  • La barra degli strumenti è più ricca: ora contempla la preziosissima funzione di undo. Inoltre sono state ampliate le formattazioni (c'è anche il testo barrato), la gestione paragrafi e la tavolozza dei colori.
  • L'editor si può ridimensionare verticalmente, trascinando l'angolo in basso a destra col mouse. Molto comodo perché le dimensioni standard non sempre consentono una buona visione d'insieme e l'anteprima spesso non rispecchia alla perfezione l'aspetto grafico di quanto verrà effettivamente postato.

Nessun commento:

RSS Reader

Calendario eventi