Google ha inaugurato venerdi 21 settembre una nuova iniziativa: il proprio Entertainment Advertising Blog Italia.
Come dice il nome stesso, in questo blog la farà da principe l'entertainment, quindi i nuovi media digitali multimediali interattivi ma anche i videogiochi e gli strumenti ludici.
Ovviamente avranno il proprio spazio anche le idee che sapranno coniugare la fruizione di questi contenuti con l'on-line advertising.
Dopo l'acquisizione multimilionaria di YouTube ed altre legate a società specializzate nell'online adv, Google ha l'obbligo di fare fruttare questo investimento, e per fare ciò non è sufficiente introdurre messaggi pubblicitari legati ai contenuti User Generated.
Deve contemporaneamente esplorare nuove forme per trasmettere questi messaggi in una forma non invasiva (che sarebbe recepita male dagli utenti) o meglio ancora sotto forma di engagement con l'utente.
In quest'ottica personalmente trovo che questo blog sia un'iniziativa che potrà dare risultati molto positivi.
Vedo ad esempio il primo post che promuove i canali "brandizzati" tra le aziende, buon esempio di come aumentare la propria visibilità.
Io aggiungerei anche qualche idea su come migliorare la fruibilità e l'accessibilità da parte di grandi masse di utenti finora escluse (vedi ad es. questo mio post recente).
link: http://google-entertainment-it.blogspot.com
Questo blog è chiuso: ora mi trovi QUI.
Ciao e grazie della visita.
martedì 25 settembre 2007
Ecco Google Entertainment Advertising Blog Italia
Pubblicato da postoditacco alle 13:34
Etichette: entertainment
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento