Google ha stretto un accordo con la Gilbarco Veeder-Root, azienda specializzata nella costruzione di sistemi per i distributori di carburante, per fornire un servizio di consultazione di Google Maps rivolto agli automobilisti sprovvisti di navigatore satellitare.
Il dispositivo per accedere a questo servizio verrà installato sulle pompe di carburante realizzate dalla Gilbarco.
L'accesso alla rete avverrà con banda larga, mentre un display touch-screen con una semplice interfaccia utente (vedi immagine a lato) consentirà agli automobilisti di ricercare indirizzi o punti di interesse e stamparli su carta.
Il servizio sarà disponibile in migliaia di stazioni di servizio, per il momento solo negli States, e sarà affiancato da iniziative di merchandising da parte di Gilbarco, mentre al momento non è previsto l'inserimento di annunci pubblicitari da parte di Google durante la consultazione delle mappe. Gilbarco è presente anche in Europa e in Italia, ad esempio sulla rete Q8: non è da escludere che in futuro questa iniziativa venga replicata sulla rete autostradale italiana qualora dagli States arrivino indicazioni positive.
Questo blog è chiuso: ora mi trovi QUI.
Ciao e grazie della visita.
venerdì 18 gennaio 2008
Google Maps dai benzinai
Pubblicato da postoditacco alle 10:14
Etichette: Google Maps
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento